Il Centro di Riabilitazione occupa un edificio di recente costruzione di tre piani fuori terra e di un seminterrato.

È tecnologicamente molto avanzato, con un impianto di climatizzazione esteso a tutti gli ambienti ed è stato progettato espressamente per soddisfare le specifiche esigenze dei pazienti impegnati nel processo di rieducazione e di recupero funzionale.

È situato all’interno di un’ampia area verde che comprende un parco ben curato e accessibile e un comodo parcheggio per i visitatori. Tramite un sottopassaggio è collegato direttamente al Complesso del Trompone con il Santuario omonimo e il suo storico convento.

Al piano terra, la grande hall ospita la reception, la Direzione con gli uffici amministrativi, il bar-edicola, la cappella e una sala-famiglia dedicata in particolare all’incontro dei bambini con i loro cari ricoverati. Sempre in questo piano sono collocati il Poliambulatorio con le sale visita e le palestre per gli esterni, la Radiologia e il Laboratorio Analisi. Inoltre un’ampia area ospita i locali di trattamento, i laboratori specializzati e le attrezzature per i Servizi di Terapia Occupazionale e di Logopedia.

I reparti di degenza sono collocati al primo e al secondo piano, con 92 posti letto distribuiti in stanze singole o a due letti, con ampi e luminosi soggiorni, sale da pranzo e palestre riabilitative.
Nel piano seminterrato è collocato l’ingresso coperto delle ambulanze, i locali per i servizi generali (mensa, spogliatoi, depositi) e per il controllo degli impianti tecnologici, nonché gli spazi riservati alla didattica del Corso universitario di Terapia Occupazionale, con aule informatizzate, biblioteca e segreteria.

I pasti vengono preparati dalla ditta Pellegrini spa che da oltre 45 anni è ai vertici dell’eccellenza nel campo della ristorazione.

Il Centro dispone di un’ambulanza propria per l’eventuale trasporto dei degenti per controlli e esami diagnostici specialistici non effettuabili in sede.