ALL’INTERNO DEL CRRF “MONS. LUIGI NOVARESE”- 10 marzo 2020

 

  1. ATTIVITÀ

Non è prevista nessuna sospensione delle attività di degenza o ambulatoriali che proseguiranno fino ad eventuale ordine contrario. Le attività ambulatoriali potranno essere ridimensionate per evitare assembramenti nelle palestre, negli ambulatori e nelle sale di attesa. Sarà consentito un solo accompagnatore a persona e solo in caso di necessità.

 

  1. ACCESSO ALLA STRUTTURA

Per coloro che accedono alla struttura per attività in regime ambulatoriale, visitatori e accompagnatori, è stato allestito un punto di triage all’ingresso della struttura dove, previa autorizzazione, si procede alla compilazione di un breve questionario, alla rilevazione della temperatura ed al lavaggio delle mani.

 

  1. LAVAGGIO DELLE MANI

Effettuare il lavaggio delle mani con gel antisettico prima di entrare e prima di uscire dalla struttura.

 

  1. CUP

Da mercoledì 11 marzo 2020 fino a nuovo ordine le prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali (visite, radiologia, ecc.) potranno essere effettuate solo telefonicamente al numero 0161 426161.

 

  1. ORARIO DI VISITA

La visite ai degenti, ai sensi del DPCM 8 marzo 2020, art. 2, comma q, sono sospese in forma libera e limitate ai soli casi indicati dalla Direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezioni.

 

  1. ASSEMBRAMENTI

Vanno evitati gli assembramenti all’interno della struttura, quindi si provvederà a distanziare il più possibile gli appuntamenti e a consigliare alle persone che si trovano in sala di attesa di collocarsi mantenendo almeno un metro di distanza tra di loro. Verranno potenziate le postazioni a sedere.

 

  1. PERMESSI DI USCITA PER I DEGENTI

Sono sospesi fino a nuovo ordine

 

  1. SANTA MESSA

Le Celebrazioni eucaristiche sono sospese fino a nuovo ordine.

 

  1. LAVAGGIO BIANCHERIA

Per le necessità di lavanderia o altro, sarà possibile per i famigliari ritirare la biancheria sporca e consegnare quella pulita recandosi al centralino dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 dal lunedì al venerdì. La biancheria pulita o altro che deve essere consegnato ai pazienti dovrà essere in busta chiusa con indicazione di nome, cognome e reparto.