In occasione del Santo Natale 2016, l’Associazione Silenziosi Operai della Croce promuove un’iniziativa a favore di una proposta terapeutica importante per gli ospiti della RSA Virgo Potens, persone in stato vegetativo persistente, affette da SLA, ed anziani in stato di non autosufficienza, e per i pazienti del Centro di riabilitazione “Mons. Luigi Novarese”.

Entrambe le strutture si trovano nel Complesso del Santuario della Beata Vergine del Trompone.

Anche quest’anno, l’iniziativa per cui si desidera raccogliere fondi è il progetto “IL GIARDINO DELLE STAGIONI” che ha l’obiettivo di rendere il grande parco annesso al complesso del Santuariodel Trompone totalmente accessibile per le persone disabili che accedono al complesso, trasformando una zona in un giardino terapeutico per il riorientamento e la riabilitazione, creando un’area per favorire la socializzazione e potenziando un’area di gioco accessibile per grandi e piccini.

Attualmente è stato terminato il progetto e stiamo definendo l’inizio dei lavori, anche se la spesa prevista è piuttosto onerosa per un’Associazione ONLUS che ha già acceso due mutui ed utilizza i proventi per il sostegno delle missioni all’estero.

Nell’ambito della raccolta fondi è stata organizzata una distribuzione di panettoni e pandorati con la possibilità di acquistarli in confezioni natalizie anche con l’aggiunta di una bottiglia di ottimo Moscato e di alcuni dolci tipici.

Da quest’anno è anche possibile acquistare minipanettoni per i più piccoli ed originali “calze” da donare all’Epifania.

Si confezionano anche cesti natalizi.

È nostro desiderio proporLe di partecipare all’iniziativa con l’acquisto dei panettoni per uso personale o per donarli ad altra persone.

Potrebbero essere, ad esempio,  un ottimo dono natalizio per i suoi dipendenti.

La nostra offerta prevede, quindi, diverse possibilità:

 

  • una confezione, con borsa di cartone confezionata con nastri, contenente un panettone piemontese di 1 Kg o un pandorato piemontese di 900 gr della Ditta Gilber di Torino confezionato con cellophane ed etichetta elegante al costo di 10 Euro.

 

  • Una confezione cartonata con decorazioni natalizie, contenente o un panettone piemontese di 1 Kg o un pandorato piemontese di 900 gr della Ditta Gilber di Torino, una bottiglia di Moscato ed una confezione di nocciolini piemontesi al costo di 20 Euro

 

  • Un minipanettone in confezione regalo dal costo di 2 Euro

 

  • Una calza contenente dolci natalizi al prezzo di 10 Euro

 

  • Cesti natalizi personalizzati a partire da 20 Euro.

 

Le ricordiamo anche che la donazione liberale ad una Associazione ONLUS è deducibile dall’imponibile.

 

Per prenotazioni ed informazioni:     Mara               0161 426653

Giuliana          0161 426628

 

La ringraziamo anticipatamente per quanto vorrà generosamente donarci e Le assicuriamo un ricordo alle Vergine Potente del Santuario del Trompone.

 

“Lasciati afferrare

dal mistero storico

della nascita di Gesù.

Ripeti lentamente,

assaporando la magnifica realtà:

«Per me, proprio per me

Egli si è incarnato».

Ed allora sentirai che la luce

metterà in fuga le tenebre,”.

 

Beato Luigi Novarese

 

 

 

La comunità dei Silenziosi Operai della Croce