Attività Sanitaria e Assistenziale dei SOdC

I SODC (Silenziosi Operai della Croce) svolgono Attività Sanitaria e Assistenziale a servizio del mondo dei sofferenti attraverso attività di recupero e rieducazione funzionale ambulatoriale e residenziale, attività diurna di riabilitazione motoria, e formazione del personale. Svolgono inoltre attività di accoglienza verso sacerdoti anziani, ammalati o comunque bisognosi.

Italia: Moncrivello (VC)
Italia: Moncrivello (VC)
Santuario del Trompone.
Casa di Cura “Mons. Luigi Novarese” – C.R.R.F. (Centro di Recupero e Rieducazione Funzionale). Convenzionato con il SSN.
Corso di Laurea in Terapia Occupazionale.
Centro Formativo Accreditato – E.C.M.
Visita il sito
Italia: Ariano Irpino (AV)
Italia: Ariano Irpino (AV)
Santuario di Valleluogo. Casa “Mons. Luigi Novarese”: accoglienza gruppi per giornate formative, ritiri spirituali e corsi di esercizi spirituali (con possibilità di pernottamento). Centro di Riabilitazione Psicomotoria dei “Silenziosi Operai della Croce”: convenzionato con la ASL-AV/1 di Ariano Irpino.

Visita il sito

Italia: Meldola (FC)
Italia: Meldola (FC)
Casa “Nostra Signora di Fatima”.
CSR Centro Socio Riabilitativo “N.S. di Fatima” e Centro Residenziale per giovani handicappati. Convenzionato.

Visita il sito

Italia: Re (VB)
Italia: Re (VB)
Casa “Cuore Immacolato di Maria”.
Accoglienza gruppi per Convegni, Giornate Formative e Corsi di Esercizi Spirituali (Nord Italia e Svizzera). Con possibilità di pernottamento.
Residenza per anziani (R.S.A. e R.S.F.) per persone autosufficienti e non autosufficienti.

Visita il sito

Polonia: Glogow
Polonia: Glogow
Casa “Giovanni Paolo II”. Comunità SOdC e sede del CVS polacco. Accoglienza gruppi per esercizi spirituali e soggiorni terapeutici.

Visita il sito

Cameroun: Mouda
Cameroun: Mouda
Fondation Bethléem. Missione dei SOdC in Cameroun, in collaborazione con il PIME. Attività rivolte a rispondere ai bisogni della popolazione locale. Accoglienza bambini bisognosi di terapie, sordi o abbandonati. Attività lavorative per inserimento sociale.

Visita il sito