Domenica 22 ottobre il Rotari Club della Val Susa (TO) ha organizzato un concerto dal titolo “Prière” (preghiera) al Santuario del Trompone per raccogliere fondi per la realizzazione del Giardino delle Stagioni. Un progetto importante che prevede la sistemazione del parco adiacente al Santuario per renderlo ancora meglio usufruibile da parte dei degenti dell’RSA “Virgo Potens”, della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese”, dei loro familiari e del personale, con un’area dedicata all’attività fisica, una alla socializzazione, un percorso di orientamento spaziale e un’area gioco per i bambini.

Appuntamento alle ore 17 per “condividere un percorso – si legge sul volantino pubblicitario – in ricordo di Giovanni che ha vissuto la malattia e Samuele che si è preso cura dei malati”.

Il concerto è tenuto dalla Corale Roberto Goitre di Torino diretta dal maestro Corrado Margutti.

Nata a Torino nel 1988 da un gruppo di coristi provenienti dal coro di voci bianche Piccoli Cantori Torino fondato da Roberto Goitre, realizza un ideale continuità con lo spirito e la metodologia di apprendimento dell’innovativo direttore di coro a cui è intitolata. Si esibisce regolarmente a Torino e dintorni e si è classificata ai primi posti in alcuni concorsi nazionali. Dal 2007, sotto la direzione di Corrado Margutti, la corale si è dedicata allo studio di musica dell’Ottocento, del Novecento e di autori contemporanei.

concerto trompone_A4-001