Centralino (+39) 0161 426161 – Orari Prenotazioni: Lun/Ven 08.30-12.30

Ricoveri: ricoveri@trompone.it | Prenotazioni ambulatoriali cup@trompone.it

Ricovero non convenzionato

Il ricovero in regime non convenzionato deve essere segnalato al Centro tramite la compilazione modulo di Proposta di Ricovero in regime non convenzionato da parte del medico curante del paziente o dal Medico di base (AL FONDO IN ALLEGATO IL MODULO DA SCARICARE)

Un’apposita commissione sanitaria del Centro valuta la richiesta, decide in merito all’accettazione del paziente ed è a disposizione per ogni chiarimento.

Prestazioni sanitarie previste nel regime di ricovero privato: (DA VERIFICARE SE INSERIRE)

– assistenza medica, assistenza infermieristica e assistenza operatori di reparto di base

– esami di routine all’ingresso e durante il ricovero al bisogno: (emocromo, AST, ALT, gamma GT, VES, PCR, elettroliti, MA, K, glicemia, PT, proteine, Hb glicata, TSH, uricemia, esame urine – esclusi esami specialistici di 2° livello)

– esami di diagnostica per immagini di I° livello (escluse TAC, RMN, ECODOPPLER, ed ELETTROMIOGRAFIA ) durante al ricovero al bisogno

– assistenza riabilitativa giornaliera come da programma riabilitativo formulato in base alla disabilità, eventualmente anche di gruppo (esclusi i festivi)

– terapia farmacologica connessa al ricovero

Confort alberghiero:

– degenza in camera a 2 letti

– possibilità di effettuare il pasto in camera

– acqua minerale ai pasti

– televisore in camera

– asciugamani in spugna

– n. 2 consumazioni giornaliere presso il Bar del Centro (un caffè ed un thè)

– servizio telefonico in camera

Il giorno di arrivo il paziente o un suo familiare dovrà recarsi presso l’ufficio ricoveri posto nell’atrio principale per consegnare i documenti necessari. Il personale addetto accompagnerà il paziente al suo reparto dove gli verrà indicata la camera ed il letto assegnato. La caposala, successivamente, in un colloquio personale fornirà le indicazioni relative al soggiorno presso la struttura.

La dimissione è decisa dall’equipe medica e viene concordata con il degente ed i suoi familiari alcuni giorni prima della data prevista. La dimissione avviene di solito nel corso della prima parte della mattinata.

Al momento della dimissione verrà rilasciata una relazione di dimissione da consegnare al medico curante; in questa relazione sarà riportata una sintesi del percorso riabilitativo, una copia degli esami eseguiti più significativi e le relazioni specifiche fisioterapica, logopedica e del terapista occupazionale.

La copia della cartella clinica può essere richiesta e poi ritirata presso l’ufficio ricoveri previo pagamento dell’importo di euro 15,00, oppure inviata al domicilio tramite posta in genere entro dieci giorni dalla dimissione, al costo di euro 20,00.

I costi aggiuntivi potrebbero essere dovuti alla richiesta di prestazioni aggiuntive (ad esempio idroterapia) e richiesta della camera singola.

Costo totale giornaliero € 150,00 (bassa intensità) / 200,00 (alta intensità) per ogni giorno di degenza – incluse le giornate festive – il cui saldo verrà effettuato al momento della dimissione a mezzo Assegno Bancario o a mezzo bonifico (intestato a: Silenziosi Operai della Croce – presso Banca Prossima Iban IT 20 V 03359 01600 100000062137).

Si consiglia di telefonare al numero 0161-426337 (Ufficio Ricoveri) per ulteriori informazioni.

Moduli allegati