Chi siamo

Agenzia Formativa

I Silenziosi Operai della Croce dedicano un impegno particolare alla formazione della persona sofferente e si propongono di promuovere “l’interesse comune verso il problema degli infermi e ne curano la formazione”.

Per questo motivo fin dagli anni ’60 hanno fondato laboratori e corsi professionali per permettere alle persone disabili di acquisire quelle conoscenze che favorissero il loro inserimento lavorativo. In particolare, a Moncrivello in qualità di Agenzia formativa accreditata dalla Regione Piemonte (codice B001), dall’anno 1974 all’anno 1998 si sono svolti corsi professionali finanziati di:

  • LEGATORIA
  • MONTATORI E RIPARATORI ELETTRODOMESTICI E RADIO TV
  • QUALIFICAZIONE PER FOTOGRAFI
  • ORTOFLORICULTORI

Tale attività ha avuto la finalità di promuovere l’inserimento sociale delle persone sofferenti e bisognose di inclusione sociale e lavorativa.

Oggi, al passo coi tempi, l’attività formativa è condotta con un Sistema di Gestione della Qualità secondo i criteri ISO 9001 ed è ancora ritenuta di fondamentale importanza per poter garantire, da parte del personale sanitario, la migliore risposta alle esigenze di umanizzazione del servizio prestato al paziente e allo sviluppo di competenze professionali all’avanguardia in questo settore sempre in evoluzione.

Dall’anno 2018 si svolgono CORSI OSS (Operatore Socio Sanitario) finanziati dalla Regione Piemonte.

All’interno del Complesso del Trompone è possibile accedere ad un’ampia ed accogliente Sala convegni ed alle aule di docenza per i diversi corsi organizzati dall’Agenzia Formativa.